Osservatorio ASAPS “Stragi del sabato sera”
Nell’ultimo fine settimana di febbraio e primo di marzo 3 gli incidenti registrati con 1 morto e 7 feriti
Un dato tutto sommato positivo.Verrebbe da pensare che il coronavirus ha inciso con la diminuzione degli spostamenti
Nell’ultimo fine settimana di febbraio l’Osservatorio ASAPS sulle “Stragi del sabato sera” dove vengono registrati gli incidenti gravi che coinvolgono conducenti giovani nelle due notti del venerdì sul sabato e del sabato sulla domenica (29 febbraio - 1° marzo) ha registrato 3 incidenti gravi dove si è contata 1 vittima che aveva meno di 20 anni e 7 feriti.
Due incidenti sono avvenuti al nord, un incidente è avvenuto al centro e nessuno al sud. In due incidenti coinvolte auto e in uno una moto. Uno schianto è avvenuto su strada extraurbana (statali e provinciali), 2 nei centri urbani e nessuno sulle autostrade.
Rileva che per 2 dei tre incidenti non ci sono stati altri veicoli coinvolti, ma si è trattato di fuoriuscite per sbandamento.
In un incidente uno dei protagonisti si è dato alla fuga.
Si osserva che, come nella settimana scorsa, dopo la venuta a conoscenza fra l’opinione pubblica del diffondersi del coronavirus c’è stato un drastico calo degli incidenti delle notti del fine settimana. (ASAPS)
Si osserva che, come nella settimana scorsa, dopo la venuta a conoscenza (il sabato) fra l’opinione pubblica del diffondersi del coronavirus c’è stato un drastico calo degli incidenti e delle vittime delle notti del fine settimana. Forse l’unico aspetto “positivo” di questo maledetto virus. (ASAPS)