Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/07/2004

Da "QuattroRuote" - Da "QuattroRuote" "Gallardo" e Polizia I VERDI INTERROGANO. Non tutti sono convinti che la Lamborghini "Gallardo" di cui è stata recentemente dotata la Polizia stradale sia uno strumento pienamente efficace ai fini della sicurezza. Infatti, dopo la diffusione, della notizia del primo inseguimento sul filo dei 190 all’ora di un automobilista sull’Autostrada del Sole, la senatrice Anna Donati, capogruppo dei Verdi in commissione Lavori pubblici, ha presentato un’interrogazione parlamentare rilevando come questo comportamento delle forze dell’ordine "esprima un modello culturale che induce a comportamenti pericolosi e controproducenti".. I Verdi auspicano, piuttosto, che vengano attuate capillari campagne informative nelle scuole e sui media per sensibilizzare maggiormente gli utenti ai rischi presenti sulle strade. In effetti, viene da chiedersi se è proprio necessario inscenare inseguimenti spettacolari ma inutili (e pericolosi per gli agenti stessi), quando esistono strumenti elettronici che permettono di sanzionare facilmente e in tutta sicurezza le violazioni ai limiti di velocità (come ben sanno gli automobilisti).

Da "QuattroRuote"

"Gallardo" e Polizia
I VERDI INTERROGANO.

Non tutti sono convinti che la Lamborghini "Gallardo" di cui è stata recentemente dotata la Polizia stradale sia uno strumento pienamente efficace ai fini della sicurezza. Infatti, dopo la diffusione, della notizia del primo inseguimento sul filo dei 190 all’ora di un automobilista sull’Autostrada del Sole, la senatrice Anna Donati, capogruppo dei Verdi in commissione Lavori pubblici,

ha presentato un’interrogazione parlamentare rilevando come questo comportamento delle forze dell’ordine "esprima un modello culturale che induce a comportamenti pericolosi e controproducenti".. I Verdi auspicano, piuttosto, che vengano attuate capillari campagne informative nelle scuole e sui media per sensibilizzare maggiormente gli utenti ai rischi presenti sulle strade. In effetti, viene da chiedersi se è proprio necessario inscenare inseguimenti spettacolari ma inutili (e pericolosi per gli agenti stessi), quando esistono strumenti elettronici che permettono di sanzionare facilmente e in tutta sicurezza le violazioni ai limiti di velocità (come ben sanno gli automobilisti).
Giovedì, 22 Luglio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK