Martedì 24 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/07/2004

MILANO - Autogrill, crescono i ricavi: nel primo semestre 2004 i ricavi sono in crescita del 7,4%.

Autogrill, crescono i ricavi: nel primo semestre 2004 i ricavi sono in crescita del 7,4%.

(ASAPS) MILANO - È un anno che è cominciato davvero bene quello di Autogrill, che nel primo semestre 2004 ha fatto segnare una crescita dei  ricavi del 7,4% rispetto allo stesso periodo del 2003. La notizia giunge dalla stessa società, oggi impegnata in molte aòtre parti d’Europa e del mondo. Dagli Stati Uniti il risultato migliore, spinto dalla ripresa economica americana e dalla contestuale crescita del traffico passeggeri: nel Nord America Autogrill Group ha ricavato ben 881,7 milioni di dollari, facendo registrare una crescita del 14,4%. Ma la grande positività è individuata dal gruppo nella capacità di trarre guadagni anche nei paesi in cui la congiuntura economica è meno favorevole. Si tratta di dati ancora preliminari, che verranno ufficializzati il prossimo 5 agosto. Sul fronte delle concessioni italiane in scadenza, Autogrill ha deciso di partecipare ad un numero di gare inferiore rispetto a quello indicato dall’Antitrust, con il risultato già visibile che alcuni punti vendita, hanno cambiato livrea. I nuovi appalti conseguiti o riconfermati avranno una durata media di 10 anni e dovrebbero portare nelle casse del gruppo 120 milioni di euro all’anno per ristoro e market, ed altri 100 milioni di euro per  la vendita di prodotti complementari. Al 30 giugno i ricavi dai canali della mobilità (autostrade, ferrovie e aeroporti) sono cresciuti del 4,3% rispetto allo stesso periodo del 2003. sul fronte europeo Autogrill Espana si è aggiudicata il rinnovo delle concessioni di quattro aree di sosta sull’autostrada Bilbao-Belobia, nei Paesi Baschi, che resteranno in concessione per almeno 15 anni, con un volume di affari di 175 milioni di euro all’anno. (ASAPS).

Martedì, 20 Luglio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK