Mercoledì 03 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/04/2020

Gaia e Camilla, investite a corso Francia: il pm chiede giudizio immediato per Genovese

La richiesta dei procuratori Roberto Felici e Nunzia D’Elia è quella di arrivare direttamente in aula saltando la fase dell’udienza preliminare

I pm di Roma hanno chiesto il giudizio immediato per Pietro Genovese, il giovane che la notte del 21 dicembre col suo suv ha investito ed ucciso su Corso Francia Gaia e Camilla, le due amiche sedicenni di ritorno da una serata con gli amici a Ponte Milvio, quartiere della movida di Roma nord.
Il Procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e il sostituto Roberto Felici hanno depositato la richiesta di immediato cautelare che porta il procedimento direttamente in aula saltando la fase dell’udienza preliminare. Nei confronti di Genovese, che si trova ai domiciliari,l’accusa è di omicidio stradale plurimo.

La richiesta arriva all’indomani della perizia del consulente della procura che ha stabilito (dopo aver ricreato il «set» dell’incidente) che le due giovani hanno tagliato corso Francia a 15 metri dall’attraversamento pedonale, quindi non sulla strisce. Ma anche che la velocità di marcia del suv che Genovese guidava era molto superiore a quella consentita in quella strada.

da corriere.it

Giovedì, 09 Aprile 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK