Incidente Codevigo, sbanda con la moto e finisce nel canale: centauro 46enne muore annegato
Incidente mortale ieri, domenica 10 maggio, in provincia di Padova. Un centauro di 46 anni, Luca Boscolo "Sale", originario di Chioggia, è deceduto dopo aver sbandato a bordo della sua moto ed essere finito in un canale in via Altipiani a Santa Margherita di Codevigo. Il mezzo, uno Scarabeo 250, è finito per cause ancora in via di accertamento nello stretto canale che corre a fianco della strada secondaria ed è andato sott'acqua. L'uomo, operaio di professione, è morto annegato. I Vigili del Fuoco hanno utilizzato il gommone e i sommozzatori per scandagliare il tratto di corso d'acqua, profondo all'incirca due metri e mezzo alla ricerca del mezzo, e solo quando lo hanno ritrovato hanno potuto risalire all'identità del conducente, sul cui corpo non erano stati ritrovati documenti.
I soccorritori hanno temuto e ipotizzato anche la possibile presenza in sella alla moto di un passeggero, poi scongiurata. Le forze dell'ordine cercheranno ora di capire quale sia stata la causa dell'incidente, dal momento che la strada procede per brevi rettilinei con lievi semicurve e la visibilità non poteva non essere ottimale nel momento dell'incidente. L'incidente è stato visto da un uomo che passava di lì e che ha chiamato i soccorsi, anche se ormai non c'era più nulla da fare. Sul posto si sono precipitati 118 e vigili del fuoco con i sommozzatori, ma ogni tentativo di rianimare l'uomo si sono rivelati inutili. In corso le indagini per stabilire l'esatta dinamica di quanto successo.
>Incidente a Legnago
Studentessa 18enne la ragazza morta
>Investito da un'auto dopo l'incidente in moto: muore 27enne
Purtroppo è ricominciata l’elevata mortalità dei motociclisti al primo fine settimana di quasi totale libertà nella mobilità. Domani forniremo i dati dell’Osservatorio ASAPS