Osservatorio ASAPS “Stragi del sabato sera”
Nell’ultimo fine settimana di maggio si ripropone il drammatico fenomeno,11 gli incidenti registrati con 5 morti e 26 feriti. Archiviato il periodo lockdown con zero nella casella vittime, tornano alcuni gravi incidenti purtroppo mortali o con feriti
Nel quinto e ultimo fine settimana di maggio l’Osservatorio ASAPS sulle “Stragi del sabato sera” dove vengono registrati gli incidenti gravi che coinvolgono conducenti giovani nelle due notti del venerdì sul sabato e del sabato sulla domenica (22– 24 maggio) ha registrato 11 incidenti gravi dove si sono contate 5 vittime e 26 feriti. Tre vittime avevano meno di 20 anni e due meno di 40.
Otto incidenti sono avvenuti al nord, uno al centro e due al sud. Nove incidenti hanno visto coinvolte auto, due hanno coinvolto moto. Sei incidenti sono avvenuti su strada extraurbana (statali e provinciali), uno in autostrada, quattro nei centri urbani.
Rileva che per 5 degli 11 incidenti non ci sono stati altri veicoli coinvolti, ma si è trattato di fuoriuscite per sbandamento.
In un incidente un conducente si è dato alla fuga. Un conducente è risultato in stato di ebbrezza immediatamente dopo il sinistro (ma alcuni accertamenti vengono approfonditi in seguito).
Si deve evidenziare che questo ultimo fine settimana di maggio si è rivelato quello con più incidenti gravi nel dopo lockdown e si parla di quelli con vittime e feriti in incidenti con il coinvolgimento di almeno un conducente sotto i 40 anni d’età. (ASAPS)
>Muore il marinaio travolto dall'auto, nei guai la donna che lo ha investito
I peggiori dati degli incidenti nelle notti fine settimana dopo il lockdown. (ASAPS)