Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 05/06/2020

Alt ad un camion carico di animali vivi: trovati 2 chili e mezzo di cocaina, arrestati 2 trafficanti

Secondo i carabinieri, dalla "roba" di ottima qualità si potevano ricavare non meno di 10 mila dosi: stimato un valore di oltre 500 mila euro

Fermano un grosso camion che trasportava animali vivi e in alcune intercapedini dell'abitacolo trovano due chili e mezzo di cocaina. Droga di ottima qualità, secondo le analisi di laboratorio, che avrebbe potuto fruttare - sull'illegale mercato dello spaccio - più di 500 mila euro. Due trafficanti - provenienti da fuori regione - sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Realmonte. Entrambi sono stati portati al carcere "Di Lorenzo" di Agrigento.

A poche ore dalla riapertura delle "frontiere" - è di nuovo possibile spostarsi, infatti, da una regione all'altra - , lungo la statale 115, in territorio di Realmonte, nei pressi della Scala dei Turchi, i militari dell'Arma hanno fermato un camion che stava trasportando animali vivi. Avrebbe dovuto essere un ordinario controllo stradale. Si è trasformato, invece, in un duro colpo contro il traffico di stupefacenti.

Durante il controllo, l'agitazione del conducente e del trasportato non è passata inosservata ai carabinieri che, insospettendosi, hanno deciso per una immediata perquisizione del grosso camion. Da alcune intercapedini realizzate nell'abitacolo, saltano subito fuori degli strani involucri. E il contenuto è apparso, immediatamente, chiaro ai carabinieri: era cocaina. Ben due chili e mezzo che avrebbero potuto fruttare - secondo la ricostruzione ufficiale del comando provinciale dell'Arma - oltre 500 mila euro. L'ingente quantitativo di sostanza stupefacente sarà adesso analizzato per stabiiliire il livello di purezza e dunque la quantità di dosi ricavabili, certamente - spiegano i carabinieri - non inferiore alle 10 mila unità. L'autista del camion e il suo passeggero - pare che uno dei due sia un calabrese - sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
 

da agrigentonotizie.it


 L’espidiente del nascondiglio fra gli animali trasportati non ha funzionato. (ASAPS)

Venerdì, 05 Giugno 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK