Giovedì 04 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 05/06/2020

Tragedia in autostrada: 4 morti in un incidente, tra cui due bambini, e sei feriti

E' successo tra Badia al Pino e Monte San Savino in direzione sud. L'A1 è bloccata in entrambi i sensi di marcia. Altri due minori tra i feriti

 

Arezzo, 5 giugno 2020 - Grosso incidente in autosole tra Badia al Pino e Monte San Savino. L'autostrada è bloccata in direzione sud. Ci sono delle vittime, al momento quattro quelle confermate, e tra questi ci sono anche due bambini. Altri sei i feriti gravi e trasportati in ospedale e tra loro altri due bambini.

I soccorritori al loro arrivo si sono trovati di fronte una scena devastante, coinvolti un camion e almeno altre due macchine. Ma il primo obiettivo è stato quello di provare a rianimare quanti erano già in arresto cardiaco.

Il tratto interessato è quello verso Roma; l'incidente si è verificato al chilometro 360, sostanzialmente all'altezza di Badia al Pino. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 chilometri di coda a partire da Valdarno.

Al momento l'autostrada risulta bloccata in entrambi i sensi di marcia e sul posto è presente anche l'elicottero Drago del nucleo vigili del fuoco di Arezzo. Sia Arezzo che Monte San Savino sono uscite obbligatorie e in entrambi i casi si sono formate code dei mezzi in attesa.

Riguardo alla viabilità, dopo l'uscita obbligatoria ad Arezzo, seguire le indicazioni per Badia al Pino - Pieve al Toppo, percorrere la SP 327 in direzione Foiano e rientrare in autostrada a Valdichiana. Sul luogo dell'evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso, la Polizia Stradale ed il personale di Autostrade per l'Italia.

Complesso ancora ricostruire la dinamica. Il mezzo pesante sembra parcheggiato su una delle piazzole di emergenza lungo la corsia autostradale: una delle ipotesi è che una delle auto lo abbia colpito scatenando la carambola. Al centro della carreggiata i corpi delle vittime, ricoperti da un lenzuolo, e tutto intorno i rottami delle auto che si sono sparsi per decine di metri dal punto dell'incidente.

da lanazione.it


Tornano le gravissime tragedie della strada. Questa volta fra le 4 vittime anche 2 bambini.  Non sono note le cause. Un’ennesima sconfitta anche per noi strenui difensori della sicurezza sulle strade.  (ASAPS)

 

 

Venerdì, 05 Giugno 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK