Lunedì 22 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/06/2020

Terni: diffama su Facebook la vigilessa: sessantenne condannato a sei mesi e a un maxi risarcimento

Ha diffamato una vigilessa con pesanti offese e invettive su Facebook ed è stato condannato.

Sei mesi di reclusione per diffamazione, con l’equivalenza fra le attenuanti generiche e l’aggravante – diffamazione a mezzo stampa – contestata dall’accusa.

Questa la sentenza emessa la mattina di lunedì 8 giugno 2020 dal tribunale di Terni in composizione monocratica – giudice Chiara Mastracchio – nei confronti di un 60enne ternano (A.B.) che a fine 2015, dopo aver preso una multa, si era "sfogato" su Facebook contro l’agente della polizia locale di Terni, una donna, che aveva redatto il verbale.

In particolare l’uomo – condannato anche a pagare un risarcimento di 5 mila euro alla vigilessa bersagliata, oltre alle spese ed agli oneri – aveva pubblicato una foto dell’agente, scrivendo accanto ‘La mia targa è TR 010 NA’ ed altri epiteti vogari dello stesso tenore ed anche più espliciti.

La vigilessa aveva sporto denuncia alla polizia postale che aveva avviato un'indagine che, su decisione dalla procura, è sfociato nel processo che ha visto celebrato il giudizio di primo grado.

Scontato l’appello da parte del legale difensore del 60enne per ottenere una revisione sostanziale della decisione. La vigilessa si era invece costituita parte civile attraverso l’avvocato Massimo Proietti.

da corrieredellumbria.corr.it


E ogni tanto arriva poi il conto da pagare: sei mesi di reclusione e 5.000 euro alla poliziotta pesantemente diffamata su FB. E molti non la vogliono capire che i social non sono rodei a libera diffamazione... però piano piano... (ASAPS)

Mercoledì, 10 Giugno 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK