Lenzima, incidente mortale con il trattore: muore Davide Nicolodi
Tragico incidente con il trattore nelle campagne di Lenzima, sobborgo di Rovereto. Un pensionato che stava lavorando in un vigneto è rimasto schiacciato sotto al mezzo agricolo. Si tratta di Davide Nicolodi, 78 anni, molto conosciuto in zona nel modo dell'associazionismo e del volontariato.
L'allarme al 112 è arrivato attorno alle 20.30 di lunedì 8 giugno. Sul posto è immediatamente arrivata un'ambulanza, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a recuperare la salma ed a rimuovere il trattore.
Difficile ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, avvenuto senza testimoni. Sicuramente la pioggia ed il terreno bagnato possono aver avuto un certo ruolo nella disgrazia: il trattore è stato trovato in una scarpata, oltre il muro di un terrazzamento. Sotto al mezzo il corpo senza vita dell'agricoltore.
Ennesimo incidente mortale con un trattore agricolo.
Secondo l’Osservatorio ASAPS sulle Morti Verdi 2019
307 gli incidenti registrati 146 i morti e 217 feriti –6%
Dal 2010 al 2019 l’Osservatorio ASAPS ha registrato 3.776 incidenti gravi che hanno causato 1.722 morti e 2.509 feriti. Non servono commenti