Cesenatico
Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia
Un terribile incidente si è verificato poco dopo le 19,15 di mercoledì in via Rigossa destra, a cavallo tra i comuni di Cesenatico e Gatteo. Un impatto tremendo tra uno scooterone e un camion. Lo scontro è stato frontale e non ha lasciato scampo ai due occupanti dello scooter. Tragiche le conseguenze con la morte sul colpo di un uomo e di una ragazzina che si trovavano sul mezzo a due ruote. Le vittime sono Donato Farro, 44 anni militare dell’esercito di stanza a Rimini e residente a Savignano sul Rubicone, e la figlia Asia, 12 anni.
Sul luogo della tragedia immediato l'intervento dell'ambulanza del 118, dell'auto medicalizzata, e della Polizia locale Unione Rubicone e Mare, che ha disposto la chiusura della strada, per la messa in sicurezza e per i rilievi di rito. Sul luogo della tragedia anche i Carabinieri. Il tragico incidente si è consumato su via Rigossa Destra, strada adiacente alla rotatoria Due Ponti, all'intersezione con via Fenili. Lo scooter, un Yamaha T-Max era in uscita dalla rotatoria, dopo pochi metri il violento scontro frontale con un autocarro Iveco.
Drammatica la scena che si è presentata ai soccorritori con i due corpi esamini sull'asfalto, cosparso anche di detriti, conseguenza del violento impatto. Sotto shock l'autotrasportatore, un campano residente a Rimini. Quest'ultimo è risultato negativo all'alcol-test. Farro abitava a Savignano, mentre la piccola a Borghi con la mamma.
Secondo l’Osservatorio ASAPS la bambina è la 15esima piccola vittima della strada nel 2020.
Un altro drammatico schianto fra un camion e uno scooter, muoiono padre e figlia di 13 anni. Una tragedia continua che non riusciamo a fermare solo perché non interessa a nessuno. L’ASAPS continua la sua battaglia per risvegliare le coscienze della politica sempre più lontana del tema sicurezza stradale!