NUOVI DECESSI DI BAMBINI IN USA PER ABBANDONI IN AUTO
Due nuovi decessi negli Stati Uniti in pochi giorni per abbandono di bambini a bordo di veicoli. Salgono così ad 11 i decessi dall'inizio dell'anno. Il prino episodio è avvenuto a Wichita Falls in Texas dove un bambino di 4 anni è morto dopo essere entrato di nascosto in un'auto durante il fine settimana.
Secondo i funzionari di Polizia sabato scorso alle 18:30 è pervenuta una richiesta di aiuto per un bambino che non rispondeva. Il piccolo si era allontanato per qualche minuto. Gli agenti hanno perquisito l'area e hanno trovato il bambino in un veicolo situato sul vialetto che non rispondeva. Il bambino è stato trasportato in ambulanza all'ospedale dove è stato dichiarato morto.
L'inchiesta giudiziaria è tuttora aperta.
Una bambina di 3 anni è morta invece a Booneville lunedì in Arkansas, mentre è rimasta ferita la sorella di 15 mesi.
Si trovavano all'interno di un'auto parcheggiata fuori dalla casa della madre, 21enne a Booneville. La donna quando si è svegliata da un pisolino, ha scoperto che i suoi figli erano scomparsi.
Un ufficiale di polizia di Booneville che ha risposto all'allarme ha trovato i bambini, entrambi incoscienti, sdraiati sul retro del pavimento dell'auto.
La sorella è in condizioni stabili, ma critiche.
Negli Stati Uniti non ci sono obblighi di legge per tutti gli stati che impongano i seggiolini antiabbandono come avvenuto in Italia, obbligo scattato lo scorso 6 marzo ed ogni anno sono almeno 50 o decessi tra i bimbi.