Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/07/2004

Roma, furgone rubato fugge all’alt della Polizia Municipale e semina il panico per quasi un’ora. Alla guida un 27enne senza patente, che travolge due Agenti Motociclisti prima di essere arrestato.

Roma, furgone rubato fugge all’alt della Polizia Municipale e semina il panico per quasi un’ora. Alla guida un 27enne senza patente, che travolge due Agenti Motociclisti prima di essere arrestato.

(ASAPS) OSTIA (ROMA) — Un’ora di inseguimento, di folli sorpassi, di semafori bruciati e di sensi unici violati, con auto danneggiate e agenti motociclisti travolti. La notte brava di Simone Franciosa, 27 anni di Pomezia, è cominciata alle due di notte, sul lungomare di Ostia, quando il vecchio furgone che stava guidando (un Fiat 238 rubato) invece di fermarsi all’alt di una pattuglia di agenti della Polizia Municipale ha tentato di travolgerli, dandosi subito ad una fuga. Tallonato dall’autoradio dei vigili ha lasciato la Cristoforo Colombo per sfrecciare sul viale Caio Duilio, imboccando poi via Mar dei Coralli, via dei Promontori, via Isole di Capoverde, via Vasco de Gama sino alla Nuova Ostia. Poi un agente motociclista ha cercato di superare il fuggitivo, che però non ha esitato a speronare la moto e spingere fuoristrada il graduato, uscito dal terribile incidente con ferite lievi. Alcune centinaia di metri dopo, però, il fuggiasco si è trovato la strada bloccata, ed ha abbandonato il furgone per darsi ad una precipitosa fuga a piedi, interrotta dalle manette di altri due agenti che lo hanno catturato sul lungomare. Il delinquente, oltre ad aver rubato l’automezzo, era senza patente, revocata per motivi di giustizia e sottoposto ad una misura di sicurezza. Risponderà al giudice di tentato omicidio, lesioni, ricettazione.(ASAPS).

Martedì, 06 Luglio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK