Cucciolo in difficoltà sulla statale: la Polizia lo salva
PETTORANO SUL GIZIO – Era in difficoltá ed impaurito fino a quando é stato salvato dalla Polizia. Nella mattinata di ieri, sulla Statale 17 che da Pettorano sale a Roccaraso, la Polizia Stradale di Sulmona ha recuperato un cagnolino di media taglia che, impaurito, attraversava la sede stradale caratterizzata, in quel momento, da traffico intenso di veicoli e mezzi pesanti.I poliziotti, dopo averlo con fatica avvicinato e bloccato, lo hanno assicurato con l’unica cosa che avevano disponibile e cioè la fune utilizzata per il traino di autovetture in panne ed hanno atteso l’arrivo del veterinario della A.S.L., che ne ha consentito l’identificazione tramite micro-chip.
Boris, un bel maschietto di razza beagle è stato riconsegnato al proprietario, al quale era sfuggito, con grande soddisfazione degli agenti operanti. (a.d’.a.)
Il cucciolone è stato fortunato ha incrociato una pattuglia della Stradale. In questo caso l’ispettore Alessio Zauzich comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Sulmona che è riuscito a “convincere” il cane che era pericoloso viaggiare sulla strada e dopo le opportune ricerche il cane è stato riconsegnato al riconoscente padrone. (ASAPS)