Domenica 21 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/08/2020

Ovada, autista di tir si addormenta al posto di guida e blocca l'autostrada A26

L'uomo aveva guidato per ore e si è addormentato mentre era in coda. Svegliato dalla polizia stradale

Si è addormentato al volante di un tir e ha bloccato un’intera carreggiata dell’autostrada. E’ successo qualche giorno fa sull’A26. Un equipaggio della sottosezione della polizia stradale di Ovada viene contattato dal centro operativo della polizia stradale di Genova perché il tratto di A26 tra Ovada e Masone risulta interrotto e non ci sono incidenti che giustifichino le code. Anche la pattuglia della stradale si trova imbottigliata nel traffico e uno degli operatori  raggiunge a piedi, camminando per circa un chilometro sulla carreggiata, il tir che sembra essere la  causa del blocco alla circolazione. E’ il tratto di autostrada ristretto dai cantieri e si viaggia su una sola corsia nella galleria Roccadarme. Il tir fermo blocca quell’unica corsia.

Il poliziotto si convince che l’autista del tir abbia avuto un malore: non c’è altra ragione per spiegare perché sia fermo in carreggiata. Invece l’autista dorme. Si è svegliato quando ha sentito il poliziotto che lo chiamava e ha subito spostato il tir. L’automobilista aveva guidato più ore di quelle consentite dal codice della strada e per questo è stato multato. Poi la polizia lo ha scortato fino al primo autogrill perché potesse riposarsi prima di rimettersi in viaggio.

di CARLOTTA ROCCI

da repubblica.it

 


Lo sfinimento alla guida.  Il conducente  aveva guidato più ore di quelle consentite dal codice della strada e per questo è stato multato. Poi la polizia lo ha scortato fino al primo autogrill perché potesse riposarsi prima di rimettersi in viaggio. (ASAPS) 



Giovedì, 13 Agosto 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK