Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/08/2020

Frana a Chiareggio: tre morti, tra loro una ragazzina. Grave bimbo di 5 anni

Nel pomeriggio una frana si è abbattuta sull’arteria che collega Chiesa Valmalenco a Chiareggio. Il bimbo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo

Un’auto, una jeep Suzuki bianca, è stata travolta da un fiume di fango. A bordo si trovavano 4 persone che facevano parte di una comitiva arrivata in Valtellina dalla provincia di Varese. Sono morti in tre: un uomo, una donna e una bambina di 10 anni. Grave un bimbo di 5 anni, figlio della coppia deceduta, trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo.

La frana

Nel pomeriggio di mercoledì, poco dopo le 17, una frana si è abbattuta sull’arteria che collega Chiesa Valmalenco all’abitato di Chiareggio. Terra e sassi hanno travolto una vettura con a bordo quattro persone. Sul posto sono presenti Carabinieri, Vigili del fuoco, tecnici del Soccorso Alpino e del Sagf della Guardia di finanza oltre ai medici del 118 in ambulanza e in elicottero. Non si esclude al momento il coinvolgimento di altre vetture, mentre si continua a scavare. A provocare lo smottamento il violento temporale che si è abbattuto sulla zona.

Le vittime

Le vittime sono una coppia originaria della provincia di Varese , Gianluca Pasqualone e Silvia Brocca; il loro figlio di 5 anni è stato portato dall’elicottero in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. La terza vittima è Alabama Guizzardi, una ragazzina di 10 anni (che proprio oggi festeggiava il compleanno) e che si trovava nell’auto travolta da fango e detriti. Il padre della ragazzina era su un’auto che seguiva, a sua volta trascinata via dalla frana. L’uomo è riuscito a riemergere: è stato trasportato all’ospedale «Manzoni» di Lecco con ferite all’addome.

 

di Barbara Gerosa
da corriere.it


“La terza vittima è Alabama Guizzardi, una ragazzina di 10 anni (che proprio ieri festeggiava il compleanno) e che si trovava nell’auto travolta da fango e detriti.” Gravi lesioni anche per un bambino di 5 anni figlio della coppia rimasta sepolta dalla frana.  (ASAPS) 


Giovedì, 13 Agosto 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK