Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/08/2020

Incidente in tangenziale a Bologna tra camion e auto: morto vigile del fuoco. La vittima è Luca Fini, 56 anni

Si chiamava Luca Fini, 56 anni, del comando provinciale di Bologna

E' morto l'uomo al volante della Panda coinvolta in un brutto schianto stamane sulla tangenziale di Bologna, dove un camion ha provocato un tamponamento a catena. La vittima, 56 anni, è un vigile del fuoco del comando di Bologna. Si chiamava Luca Fini.

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30 tra lo svincolo 6 Castelmaggiore e lo svincolo 5 Quartiere Lame verso la A1 Milano-Napoli. Al momento non si conoscono ancora le dinamiche del sinistro. In base a quanto si apprende probabilmente l'autista del tir, illeso, non ha frenato in tempo perché non si è accorto che le auto davanti a lui stavano rallentando. Sul posto è intervenuto il personale di Autostrade per l'Italia, i vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. Feriti gli altri conducenti ma in condizioni lievi. 

Pesanti le ripercussioni al traffico che - come comunica Autostrade - è bloccato con 2 km di coda, a partire dalla SS 64 Ferrara a seguito di un incidente che ha coinvolto due autovetture e un mezzo pesante al km 12 e 800. A circa un'ora dall'incidente, il traffico scorre su una sola corsia.

Ripercussioni anche sulla viabilità in A14: intatti sulla autostrada Bologna-Taranto si sono formate code per curiosi tra Bologna Fiera e il Raccordo di Casalecchio in direzione della A1 Milano-Napoli.

Traffico, consigli per viabilità sul luogo dell'incidente

Per chi viaggia verso la A1 Milano-Napoli si consiglia di uscire allo svincolo 6 Castelmaggiore, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare allo svincolo 5 Quartiere Lame sulla Tangenziale di Bologna. (aggiornato alle 13.40)

 

da bolognatoday.it

 


Condoglianze alla famiglia e ai VF del comando di Bologna. Ancora distrazione o stanchezza del camionista le cause?  (ASAPS)


Venerdì, 14 Agosto 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK