Giovedì 21 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

di Riccardo Matesic*
Il grande fratello viaggia in auto

Le nuove tecnologie informatiche consentono alle aziende di profilare e raggiungere con grande efficacia i loro clienti Succede anche nel settore automotive, con le case che raccolgono e utilizzano i dati che noi stessi disseminiamo con le nostre attività quotidiane

Apro un sito Internet, mi trovo tre pubblicità automatiche. Un’offerta di occhiali da vista, una compagnia telefonica e una TV online. Nei giorni scorsi su Internet avevo cercato il sito del mio ottico, per chiedergli se poteva rifornirmi di lenti, controllato le offerte di una (differente) compagnia telefonica e guardato dei film in streaming.
Google lo sa. E calibra le pubblicità sui miei interessi...

>Leggi l'articolo

da il Centauro n. 231

 

 

Mercoledì, 19 Agosto 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK