Domenica 22 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 24/08/2020

Incidenti, senza patente investe e uccide pedone sulle strisce

Arrestato un 39enne con precedenti cui era stata revocata la patente 12 anni fa. Dopo l’incidente era fuggito e aveva nascosto l’auto priva di assicurazione
Una manifestazione Roma in ricordo di un pedone investito e ucciso. LaPresse

Da dodici anni senza patente (gli era stata revocata), si è messo alla guida di un’auto priva di assicurazione, investendo, trascinando per quattro-cinque metri e uccidendo una 56enne che stava attraversando sulla strisce pedonali, per poi fuggire. Il fatto è accaduto due giorni fa a Santa Maria a Vico (Caserta). Un uomo di 39 anni, con precedenti anche per estorsione, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso e condotto in carcere su disposizione della procura di Santa Maria Capua Vetere. I poliziotti della polstrada di Caserta e del commissariato di Maddaloni hanno rintracciato il 39enne nella sua abitazione di San Felice a Cancello, sempre nel Casertano.

>Pirati della strada: nel 2019 casi in aumento, +12,3%

Macchina nascosta
È stata inoltre ritrovata la Fiat Punto con cui il 39enne ha investito la donna, Filomena Manna originaria di Acerra. La vettura, una Fiat Punto, era nascosta sotto i rami e le foglie di un albero, quasi invisibile. I poliziotti non hanno avuto difficoltà a identificare il mezzo e lo hanno fatto attraverso l’analisi di alcune immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza della zona, mentre hanno incontrato qualche problema per arrivare al presunto responsabile, visto che l’auto era intestata ad un’altra persona. Il 39enne l’aveva acquistata da non troppo tempo. La donna che convive con l’arrestato è stata denunciata per favoreggiamento.

>Incidenti stradali in Italia: meno morti. Più vittime su due ruote

Numeri in aumento 
Secondo l’ultimo rapporto Aci-Istat sugli incidenti stradali in Italia nel 2019 su un totale di 3.173 vittime della strada, i pedoni sono stati ben 534 con un aumento, rispetto al 2018, del 12,7%. In crescita anche i casi di pirateria stradale. La ricerca dell’Osservatorio dell’Asaps, l’associazione degli amici della polizia stradale, indica nel 12,3% la crescita dei casi di pirateria stradale nel 2019 in confronto all’anno precedente: 1.129 a fronte di 1.005, con 115 persone che hanno perso la vita.

da gazzetta.it/motori


Ennesima pirateria mortale.

Lunedì, 24 Agosto 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK