Giovedì 21 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/08/2020

Incidente a Crevoladossola. La Polizia stradale di Verbania interviene dopo un'ora

Lo smantellamento del distaccamento di Domodossola sta causando inevitabili disagi sulle strade ossolane

Incidente stradale con feriti alla rotonda di Crevoladossola, tra via Manzoni e via Garibaldi. E’ successo alle 18,15 di ieri pomeriggio, coinvolti un motociclo e una autovettura. A riportare la peggio è stato il motociclista, portato in ospedale.

L’incidente è stato rilevato da una pattuglia della Polizia Stradale di Verbania, che è arrivata sul posto dopo più di un’ora perché, pare, si trovasse in servizio nella zona di Cannobio. Gli agenti fanno il loro lavoro con impegno ma è incredibile pensare di poter coprire un territorio così vasto  come VCO impoverendo la presenza della Stradale come i vertici romani stanno facendo.

La Polizia Stradale di Domodossola è stata penalizzata perché  lasciata senza agenti dai comandi regionali e nazionali: non ha  personale per ‘coprire’ i servizi sulle strade dell’Ossola. Il problema è destinato a paggiorare.

Una situazione assurda, visto che proprio il ministro dell’Interno,Lamorgese, il capo della Polizia, Gabrielli,  e i superiori regionali della Polstrada stanno lavorando per la chiusura del distaccamento di Domodossola, nonostante le vane e inascoltate proteste dei sindacati di polizia che certo conoscono la situazione meglio dei loro superiori. E' l’ennesimo ‘taglio’ a danno dell’Ossola ma anche del VCO, sul quale i politici locali sembrano incapaci a porre rimedio.

La situazione verificatasi a Crevoladossola ieri sera diverrà forse normalità quando il distaccamento di Domodossola sarà definitivamente chiuso e le auto della Stradale dovranno intervenire ogni volta da Verbania.

Renato Balducci
da ossolanews.it


Ovviamente dopo la riduzione al lumicino del distaccamento di Domodossola. Disagio e insicurezza per i cittadini? Pazienza... (ASAPS)

Venerdì, 28 Agosto 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK