CONVERSIONE IN LEGGE DECRETO “SEMPLIFICAZIONE”
NEL TESTO APPROVATO AL SENATO INTRODOTTA UNA “CLAMOROSA” MINI-RIFORMA DEL CODICE DELLA STRADA
ECCO LE PRINCIPALI NOVITA’ ILLUSTRATE IN 19 PUNTI
Lo scorso 4 settembre, il Senato della Repubblica ha approvato il disegno di legge nr. 1883 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 luglio 2020, n.76, recante misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”, che ora passa all’esame della Camera, nei 10 giorni rimanenti perché non decada. Sono state introdotte numerose modifiche al Codice della Strada, con nuovi articoli e commi e con clamorose novità per quanto riguarda argomenti spinosi come il controllo della velocità nei centri urbani, i poteri degli ausiliari della sosta, la ciclabilità, i veicoli stranieri e tanto altro andremo ora ad analizzare...
Ecco per i soci ASAPS un’ampia scheda che illustra in 19 punti tutte le novità di questa sorta di “miniriforma del Cds” che arriva quasi improvvisamente a fine estate.
In questo documento dell’Ufficio studi dell’ASAPS in 10 pagine vengono illustrati tutti i 19 punti.
Sono state introdotte numerose modifiche al Codice della Strada, con nuovi articoli e commi e con clamorose novità per quanto riguarda argomenti spinosi come il controllo della velocità nei centri urbani, i poteri degli ausiliari della sosta, la ciclabilità, i veicoli stranieri e tanto altro andremo ora ad analizzare. (ASAPS)