Venerdì 04 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Articoli 07/09/2020

CONVERSIONE IN LEGGE DECRETO “SEMPLIFICAZIONE”
NEL TESTO APPROVATO AL SENATO INTRODOTTA UNA “CLAMOROSA” MINI-RIFORMA DEL CODICE DELLA STRADA
ECCO LE PRINCIPALI NOVITA’ ILLUSTRATE IN 19 PUNTI

Lo scorso 4 settembre, il Senato della Repubblica ha approvato il disegno di legge nr. 1883 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 luglio 2020, n.76, recante misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”, che ora passa all’esame della Camera, nei 10 giorni rimanenti perché non decada. Sono state introdotte numerose modifiche al Codice della Strada, con nuovi articoli e commi e con clamorose novità per quanto riguarda argomenti spinosi come il controllo della velocità nei centri urbani, i poteri degli ausiliari della sosta, la ciclabilità, i veicoli stranieri e tanto altro andremo ora ad analizzare...

>Il testo integrale


Ecco per i soci ASAPS un’ampia scheda che illustra in 19 punti tutte le novità di questa sorta di “miniriforma del Cds” che arriva quasi improvvisamente a fine estate.
In questo documento dell’Ufficio studi dell’ASAPS in 10 pagine vengono illustrati tutti i 19 punti.
Sono state introdotte numerose modifiche al Codice della Strada, con nuovi articoli e commi e con clamorose novità per quanto riguarda argomenti spinosi come il controllo della velocità nei centri urbani, i poteri degli ausiliari della sosta, la ciclabilità, i veicoli stranieri e tanto altro andremo ora ad analizzare. (ASAPS)

 

Lunedì, 07 Settembre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto