Venerdì 25 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/06/2004

Cervia - POLIZIOTTI E ARTISTI IN CAMPO PER STEFANO.

Cervia - POLIZIOTTI E ARTISTI IN CAMPO PER STEFANO.

Il 3 luglio a Cervia il 1° "Memorial Stefano Biondi" di calcio per Telethon. Un’iniziativa per ricordare l’agente impegnato nella sfida alle malattie genetiche, deceduto il 20 aprile scorso
"Un punto di riferimento. Un esempio di impegno e generosità". Per tutti gli amici e i colleghi, Stefano Biondi era così.

L’agente scelto della Polizia di Stato, vent’otto anni di Montaletto (Cervia), ha perso la vita il 20 aprile scorso a Modena investito da alcuni criminali nel corso di un’azione di Polizia che ha portato all’arresto di due trafficanti di droga. Dal 1996 Biondi si era avvicinato a Telethon grazie alla UILDM; un impegno onorato anche dopo la morte grazie all’invito dei familiari di fare un’offerta in favore di Telethon, in occasione del funerale.

Per ricordare il suo sacrificio, il prossimo 3 luglio alle ore 20.30 si disputerà sul campo dello Stadio dei Pini "Germano Todoli" di Cervia la prima edizione del "Memorial Stefano Biondi".

Stefano amava il calcio e la solidarietà e per ricordarlo i suoi colleghi hanno deciso di dare vita ad una partita di calcio che vedrà affrontarsi Agenti di Polizia e Nazionale Italiana Artisti della Televisione e Stelle dello Sport.

L’intero incasso dell’evento, organizzato dal S.I.U.L.P. (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) di Ravenna, in collaborazione con il Comune di Ravenna e Cervia e con il Patrocinio della Provincia di Ravenna, sarà devoluto a Telethon, la Fondazione che dal 1990 finanzia la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e che tra i suoi numerosi volontari poteva contare da otto anni sull’entusiasmo e le grandi capacità organizzative di Stefano Biondi.

Il biglietto d’ingresso allo stadio, che conta circa 2500 posti (di cui 800 a sedere), costerà 5 euro. Al "Memorial Stefano Biondi" hanno assicurato la loro presenza anche i calciatori professionisti Stefano Torrisi e Daniele Adani. Ma potrebbe esserci anche la giovane stella Alberto Gilardino.

"Ci è sembrato il modo più facile e diretto - ha spiegato Linda Albieri, dell’Ufficio Personale e concorsi del S.I.U.L.P. - per ricordare un amico sensibile e generoso, una persona di cui sentiamo tutti la mancanza. Ci ha fatto enormemente piacere vedere la collaborazione e la solidarietà di tutti. Oltre venti persone hanno lavorato duramente per il successo di questo evento che, speriamo, possa diventare un appuntamento fisso per i prossimi anni".

Anche l’ASAPS ha garantito la sua partecipazione e il suo patrocinio.
Martedì, 29 Giugno 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto