Domenica 22 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/10/2020

Ferrara. Auto nel canale, muore una ragazza di 21 anni

L'incidente in via Ponte Rigo, la strada che collega via Pomposa a Quartesana

FERRARA. Tragedia della strada in via Ponte Rigo. Questa mattina (venerdì 9 ottobre) i vigili del fuoco di Ferrara hanno recuperato un'auto finita nel canale: all'interno c'era il corpo senza vita della conducente, una ragazza di 21 anni. La macchina immersa nell'acqua è stata notata attorno alle 7.30 da uno studente che stava andando a scuola in bicicletta. Secondo una prima ricostruzione, la giovane donna stava percorrendo via Ponte Rigo, la strada che collega via Pomposa a Quartesana, quando in corrispondenza di una curva ha perso il controllo dell'auto ed è finita nel canale pieno d'acqua, rimanendo intrappolata nell'abitacolo. Sul posto, oltre al 118 che non ha potuto fare altro che constatare ildecesso della vittima, è intervenuta anche la Polizia Locale Terre Estensi, che sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire anche l'ora della tragedia. Via Ponte Rigo è infatti una strada poco trafficata, e nel punto in cui l'auto è sbandata l'erba è alta, condizioni che potrebbero aver dilatato i tempi per la segnalazione dell'incidente.

>VIDEO

da lanuovaferrara.gelocal.it


 No! Non si può morire così a 21 anni con l’auto caduta in un canale. Ma nella curva non c’erano sistemi di contenimento?
L’Osservatorio ASAPS degli incidenti per cadute in acqua nel 2020, ad oggi, ha registrato 26 episodi nei quali sono morte 27 persone,  in larga parte giovani.
17 le cadute in canali, 6 nei fiumi, 2 in un lago e 1 in mare. 20 incidenti sono avvenuti con l’auto, 3 con la moto e 3 con altri veicoli.
19 dei 26 incidenti sono avvenuti al nord, 4 al centro e 3 al sud d’Italia. (ASAPS)

Venerdì, 09 Ottobre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK