Domenica 21 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/06/2004

Francia, si ribalta pullman con 50 immigrati: 11 morti sulla strada nazionale di poitiers. Tragedia anche in Bolivia, con bus che vola nel burrone: 38 morti.

Francia, si ribalta pullman con 50 immigrati: 11 morti sulla strada nazionale di poitiers. Tragedia anche in Bolivia, con bus che vola nel burrone: 38 morti.

(ASAPS) POITIERS (FRANCIA) – È uno degli incidenti stradali più gravi degli ultimi anni in Francia. A Poitiers, sulla strada nazionale, un pullman con a bordo 50 immigrati di origine nordafricana stava procedendo verso sud. Era partito alcune ore prima da Bruxelles ed era diretto ad Algeciras, in Spagna, dove si sarebbe imbarcato per il Marocco. Per cause ancora non del tutto accertate, è finito nella scarpata ribaltandosi. 11 persone sono morte sul colpo o poco dopo il ricovero negli ospedali vicini, mentre altri 6 passeggeri versano in gravi condizioni. Al vaglio della Gendarmeria Nazionale, che in Francia espleta servizio di Polizia Stradale,  vi sono ipotesi in ordine ad un’eccessiva velocità del pullman o alla possibilità che il torpedone sia stato agganciato da un camion in fase di sorpasso. Nella foto Ansa il terribile scenario che si è mostrato ai Sapeurs Pompieres ed ai sanitari del Samu. Analoga tragedia, ma con dimensioni maggiori, anche in Bolivia, dove un pullman di minatori è caduto in un burrone profondo oltre 200 metri. Ore dopo, quando i soccorritori hanno raggiunto la carcassa della corriera, sono stati recuperate 38 vittime, mentre i 6 superstiti ancora in vita – tutti in condizioni critiche – sono stati ricoverati nel centro ospedaliero di La Paz. Le vittime lavoravano tutte in una miniera di stagno e stavano rientrando al paese quando è avvenuto il disastro. Sul posto gli agenti della Polizia Nazionale stanno cercando di accertare la dinamica della sciagura. (ASAPS).

,

Giovedì, 24 Giugno 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK