Domenica 21 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/06/2004

Eboli, in A/3 prosegue l’operazione "Autostrada Sicura": ancora assicurazioni false, la velocità e le revisioni nel mirino.

Eboli, in A/3 prosegue l’operazione "Autostrada Sicura": ancora assicurazioni false, la velocità e le revisioni nel mirino.

(ASAPS) EBOLI — È ormai lanciata la sfida alla trasgressione sulla Salerno — Reggio Calabria, dove gli uomini della Polizia Stradale di Eboli sono impegnati da settimane nell’operazione "autostrada sicura". Dopo la strage di patenti e carte di circolazione delle scorse settimane, gli agenti sono tornati in azione ed anche in queste prove generali di esodo hanno dato prova della propria dedizione: due conducenti salernitani sono stati sorpresi con certificati e contrassegni di assicurazione falsi, e dopo gli innumerevoli tentativi di farla franca si sono visti denunciare per ricettazione, mentre le rispettive auto sono state sequestrate in via amministrativa. Velocità eccessiva ed alcool hanno invece portati al ritiro, per la sospensione, di 7 patenti di guida; altrettante carte di circolazione sono state ritirate ai conducenti di veicoli non sottoposti a revisione. Poche ore prima un analogo servizio di controllo mirato, effettuato sulla tratta compresa tra Contursi Terme e Fratte-Salerno (dove sono state istituite anche postazioni fisse alle aree di servizio), aveva portato a un centinaio di verbalizzazioni per infrazioni al codice della strada e alla sottrazione di diverse centinaia di punti dai titoli di guida. In questi ulteriori controlli, erano state ritirate ventisei patenti e tre veicoli erano stati sequestrati perché circolanti con assicurazioni false. Altri otto veicoli erano risultati semplicemente non assicurati e per questo sequestrati. (ASAPS).

,

Mercoledì, 23 Giugno 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK