Giovedì 03 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Singoli Quesiti 22/10/2020

Operaio alla guida dell'autocarro in conto proprio che traina un autobus della stessa azienda, ma immatricolato in conto terzi, deve avere la CQC COSE durante la guida verso l'officina di manutenzione?

Buongiorno. Vi inoltro un secondo quesito, sempre in materia di CQC, alla luce della nuova Circolare del Ministero dell'Interno Prot.6220 del 4.9.2020. Un’impresa di trasporto persone proprietaria di autobus per il trasporto pubblico di linea (conto terzi) è anche proprietaria di alcuni autocarri (conto proprio) per il traino dei suddetti autobus in avaria verso l'officina di manutenzione. Il personale alla guida degli autocarri è inquadrato come operaio, quindi l'attività principale non è la guida del veicolo, ma l'attività di officina. La domanda è: l'operaio alla guida dell'autocarro in conto proprio che traina un autobus della stessa azienda, ma immatricolato in conto terzi, deve avere la CQC COSE durante la guida verso l'officina di manutenzione? Cordiali saluti.

email-Torino  (To)

>Leggi la risposta


Giovedì, 22 Ottobre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto