Mercoledì 02 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 19/12/2020

Il barbagianni ferito farà un bel Natale grazie all'intervento degli agenti della Polizia Stradale di Parma in autostrada

Nel pomeriggio del 17 dicembre  una  pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Parma è stata  inviata nei pressi dell’area di parcheggio A1 “Bastelli”, territorio del comune di Fidenza, poiché diversi utenti segnalavano la presenza di un uccello selvatico, poi risultato un barbagianni, si dibatteva  ferito e in difficoltà. Giunti sul posto, gli operatori notavamo la presenza del volatile, accovacciato all’interno di un’aiuola, spaventato e visibilmente sofferente a causa di un’ala spezzata, forse perché investito da un veicolo. Subito gli agenti richiedevano l'intervento di personale specializzato di una locale struttura adeguata per il ricovero dell’animale.

Con la massima cautela e la dovuta attenzione gli stradalini riuscivano a prelevare l'animale, agitato e sofferente, al fine di evitare l’aggravamento della lesione dello stesso. Dopo una complessa opera di avvicinamento riuscivano ad "arrestarlo" custodendolo con le mani, cercando di non fargli male. Subito dopo gli agenti si portavano con l’animale presso il casello di

Parma ove nel contempo era giunto personale del soccorso animali già contattato.

Il rapace veniva quindi  affidato alle mani sicure del veterinario del centro recupero animali selvatici competente per territorio  il quale, confermata la frattura dell’ala destra del rapace, lo prendeva in  consegna per le cure del caso. Buon Natale barbagianni e attenzione le strade sono pericolose.

Sabato, 19 Dicembre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto