AVVERTENZA: SALVAGUARDIA DEL © COPYRIGHT ASAPS
In un momento molto difficile per la società e per tutti i settori, non possiamo non evidenziare la sempre maggiore divulgazione non autorizzata di materiale professionale prodotto da ASAPS e dai suoi numerosi collaboratori. Questo materiale professionale è riservato esclusivamente ai soci, ma viene costantemente divulgato tramite social e canali di messaggistica istantanea da parte di soggetti e colleghi NON autorizzati da ASAPS, in alcuni casi in modo spavaldo e senza porsi una domanda. Parliamo di schede tecniche, di schede su procedure amministrative, di articoli de IL CENTAURO, di commenti professionali a cui si accede tramite sito internet solo con il login, espressamente legato all'iscrizione all'ASAPS del socio che riceve le informazioni proprio dietro una quota associativa di minimo importo, visti i numerosi servizi a cui accede.
Il vaso è però veramente colmo e abbiamo così deciso di aumentare la vigilanza e di perseguire per vie legali coloro che inseriranno nelle chat e nei canali di messaggistica istantanea il nostro materiale coperto da copyright con la scritta "© Copyright - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di ASAPS."
Poi, sinceramente, fare queste speculazioni di fronte ad un minimo costo dell'iscrizione base all'ASAPS di 20 euro annui oltre a realizzare un comportamento illegale da parte di chi indossa una divisa è anche un comportamento umiliante per chi lo adotta. Ma ora chiederemo spiegazioni a chi divulga senza autorizzazione.
La segreteria ASAPS
ASAPS si vede costretta ad agire nei confronti di quanti divulgano sui social il suo materiale coperto da Copyright.