Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/05/2004

a" Il Resto del Carlino" - L’APPELLO Il Cardinal Tonini premiato dall’Asaps per il suo impegno in favore della sicurezza stradale «Fermiamo le stragi del sabato sera»

Da" Il Resto del Carlino"

L’APPELLO
Il Cardinal Tonini premiato dall’Asaps per il suo impegno in favore della sicurezza stradale
«Fermiamo le stragi del sabato sera»


Nella foto il Cardinale Ersilio Tonini durante la premiazione di ieri al Caps di Cesena

I valori morali, il rispetto della vita e le battaglie combattute per tutelarla. Sulle strade del sabato notte, dove si consumano gran parte delle tragedie, come lungo le corsie autostradali. Si è parlato di questo ieri nel corso dell’assemblea dell’Asaps che ha visto come ospite il cardinale Ersilio Tonini (foto). Tra il venerdì e la domenica notte muoiono più persone che in tutto il resto della settimana e la patente a punti da sola non riuscirà a cancellare le tragedie.
In platea c’erano le famiglie degli agenti caduti mentre erano in servizio e a loro sono state dedicate le prime parole del cardinale: «Quelle morti – ha detto – sono il simbolo del disordine morale di una generazione che ha perso i valori. Mi batto per la chiusura anticipata dei locali notturni, ma la legge è stata affossata dagli interessi economici e politici in ballo».
Sono state anche condannati gli autovelox selvaggi e la proposta di aumentare i limiti di velocità a 150 chilometri all’ora
Lunedì, 24 Maggio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK