Incidente a Modena: carabiniere cade dalla moto di servizio e muore
Modena, 24 febbraio 2021 - Massimiliano Tona, un carabiniere di 54 anni, è morto ieri mattina mentre, a bordo della motocicletta di servizio, percorreva la Complanare Einaudi in località Cantone di Mugnano, alle porte di Modena. Il tragico incidente (foto) si è verificato alle 11.30. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale, il militare di 54 anni, da anni di servizio a Modena, ha perso il controllo della moto cadendo sull’asfalto. Sarebbe deceduto sul colpo davanti al collega di pattuglia con il quale era in servizio.
Immediatamente sono partiti i soccorsi del 118, arrivati con ambulanza e automedica, ma per il carabiniere non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono accorsi anche gli ufficiali dell’Arma di Modena. La strada è rimasta chiusa per permettere i rilievi del tragico incidente ed è stata riaperta solo nel primo pomeriggio.
di Valentina Beltrame
da ilrestodelcarlino.it
Perde la vita in un incidente stradale con la moto di servizio l'Appuntato scelto Massimiliano Tona. Ancora una conferma che l'incidente stradale rimane una delle prime cause di decessi in servizio per le forze di polizia. Nel 2020, secondo l'osservatorio ASAPS, sono stati 4 i caduti. Due in servizio (un agente della Polizia di Stato e un Carabiniere) e due in itinere (un agente della Polizia di Stato e un appartenente al Corpo Forestale del Trentino). Condoglianze dell’ASAPS alla famiglia dell’Appuntato e ai suoi colleghi dell’Arma di Modena