Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/03/2021

Inseguimento sul Raccordo a Roma: morta una diciottenne, 5 feriti gravi

Ricoverati in codice rosso in diversi ospedali romani. La polizia stradale stava inseguendo l’auto di alcune persone che non avevano rispettato l’alt e si erano poi spostate in via di Salone

Incidente stradale mortale nella mattinata di lunedì. Una ragazza di 18 anni ha perso la vita nello scontro frontale fra più veicoli durante un inseguimento da parte della polizia stradale di un veicolo con persone sorprese poco prima a rubare. Sulla vicenda c’è tuttora il massimo riserbo, anche se l’incidente si è verificato alle 10.30 circa in via di Salone, all’incrocio con via Noale. Per la giovane, subito soccorsa dagli stessi agenti e dal personale medico di un’ambulanza dell’Ares 118, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Si trovava in auto con altre tre persone quando la vettura è entrata in collisione con la pattuglia della Stradale. Nel frattempo i fuggitivi hanno abbandonato la loro auto, finita fuori strada, e si sono allontanati a piedi.

Sul fatto sono in corso indagini da parte della polizia che sta cercando di ricostruire i fatti. Sembra che l’inseguimento sia cominciato poco prima delle corsie del Raccordo anulare. I fuggiaschi avrebbero imboccato una delle uscite in direzione centro, nella zona del Collatino e di Colli Aniene, con una delle pattuglie impegnate nell’inseguimento sempre alle costole. A un certo punto l’impatto con l’auto sulla quale si trovava la giovane. I cinque feriti, tutti in codice rosso, sono stati ricoverati in diversi ospedali. Uno è in condizioni particolarmente grave: si trovava sulla vettura con la diciottenne.

 

Sempre dai primi accertamenti è emerso che la pattuglia del compartimento di polizia stradale Roma est stava inseguendo una Fiat Punto con alcune persone a bordo ritenute responsabili di una rapina commessa poco prima nella zona di Tivoli. L’inseguimento si è sviluppato prima sulla Bretella autostradale, quindi sul Raccordo e infine in via di Salone dove poi avvenuto l’incidente. Anche le quattro persone coinvolte nello scontro con la pattuglia della polizia si trovavano a bordo di una Fiat Punto: si tratterebbe di residenti del campo nomadi che si trova nella stessa strada. Sono in corso accertamenti da parte della polizia sulla vettura dei banditi, esaminata dai tecnici della Scientifica mentre i rilievi dell’incidente sono invece in carico ai carabinieri.

da corriere.it


 

 

Gravissimo incidente durante un inseguimento a dei malviventi. Un'auto della Polizia si scontra con un altro veicolo non coinvolto nell'inseguimento. Muore una ragazza di 18 anni, diversi feriti. Per il momento c'è riserbo su come si sono svolti i fatti. Condoglianze dell'ASAPS alla famiglia della povera ragazza per questa tragedia.

Lunedì, 01 Marzo 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK