Giovane promessa del ciclismo perde la vita dopo l'incidente
Silvia Piccini, classe 2003, 18 anni ancora da compiere, non ce l'ha fatta a sopravvivere alle conseguenze del tragico incidente che l'ha vista coinvolta due giorni fa, tra Rodeano e San Daniele. Questa sera ne è stata dichiarata la morte cerebrale. La giovane viveva a Sedegliano. I suoi organi saranno donati per salvare altre vite.
L'incidente
Verso le 16 di martedì, lungo la strada che da San Daniele del Friuli conduce a Rodeano, la ragazza – in sella alla sua bicicletta da corsa – è stata urtata da un'automobile Audi A1 rossa, guidata da una donna. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un'ambulanza e l'elisoccorso del118. Presenti anche gli agenti di polizia locale e i vigili del fuoco.
La vittima
Silvia Piccini era un'atleta agonista, tesserata con l'U.C. Conscio Pedale del Sile. Nella sua breve carriera aveva conquistato diverse affermazioni. Nel 2019 era diventata campionessa provinciale di Pordenone. Per lo scorso 11 aprile era stata selezionata, assieme ad altre compagne di squadra, per partecipare alla corsa "Born to win" a Civitanova Marche.
Un altro dramma della strada nel quale muore una ciclista Silvia Piccini aveva 18 anni era un'atleta agonista, tesserata con l'U.C. Conscio Pedale del Sile. Nella sua breve carriera aveva conquistato diverse affermazioni. Nel 2019 era diventata campionessa provinciale di Pordenone.
Condoglianze alla famiglia di questa giovane vittima della strada. (ASAPS)