Domenica 21 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/05/2004

"La Patente a Punti: 20 puntiper guidare in sicurezza" Presentazione video della Polizia Stradale Venerdì 7 maggio 2004, ore 10.00, Hotel de la Ville- Avellino

"La Patente a Punti: 20 puntiper guidare in sicurezza"
Presentazione video della Polizia Stradale
Venerdì 7 maggio 2004, ore 10.00, Hotel de la Ville- Avellino

Venerdì 7 maggio 2004, alle ore 10.00,  presso l’Hotel de la Ville di Avellino, sarà presentato alla stampa il video "La patente a punti: 20 punti per guidare in sicurezza".  

La produzione, patrocinata da Autostrade per l’Italia, realizzata da Fabio Fischetti Produzioni cinematografiche e televisive Roma,per la regia di Alessandro Corrado, è un filmato istituzionale/didattico sulle norme che regolano la patente a punti. Nel video, girato prevalentemente su strade ed autostrade della Campania, sono state simulate le possibili infrazioni, evidenziando il tipo di reato commesso e gli eventuali punti decurtati. Nel documentario, della durata di 18 minuti, ci sono anche gli interventi della Dott.ssaTeresa Bifulcodel servizio Polizia Stradale presso il Ministero dell’Interno, dell’ideatore Antonio De Bellis, comandante della sottosezione Polizia Stradale Avellino Ovest, e dell’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Vito Gamberale, che si rivolge soprattutto ai giovani, invitandoli ad un comportamento sempre prudente sulle strade. Un’ampia parte è poi dedicata alle caratteristiche e le funzioni dei mezzi che la Polizia Stradale utilizza per prevenire comportamenti illeciti sulle strade e sanzionaregli indisciplinati. E’ così possibile capire come funziona un PROVIDA o il  TELELASER, oppure vedere come viene effettuata la prova dell’ETILOMETRO. Un filmato, dunque, rivolto non solo a chi opera nel settore, ma  maanche agli stessi automobilisti che in questo modo possono meglio comprendere le regole alle quali bisogna attenersi sulle strade. Inoltre, si tratta di una iniziativa che può avvicinare i ragazzi al rispetto del codice della strada in modo più "leggero" e decisamente pratico, visto che in 18 minuti hanno la possibilità di vedere "su strada" ciò che è consentito o meno dal codice. Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri, il Comandante della Polizia Stradale, compartimento della Campania, Dott.Luigi D’Alessandrise il dirigente della Polizia Stradale di Avellino, Alessandro Salzano; il prefetto di Avellino, Costantino Ippolito, il Questore, Mario Papa, il presidente della Provincia, Franco Maselli ed altre autorità in rappresentanza di Regione Campania, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili Urbani, Anas, Aci, 118, FAI (Federazione Autotrasportatori Italiana) Associazione Provinciale di Avellino. Quest’ultima ha dato un fattivo contributo alla presentazione e diffusione del video, grazie alla sensibilità dei suoi associati.

Ufficio Stampa
Italia Press - Umberto Aprea
320-171.09.81

 

Giovedì, 06 Maggio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK