Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO 30/04/2021

Fasano
Auto contromano sulla Brindisi-Bari: due morti e un ferito

E' accaduto questa mattina (30 aprile 2021) in territorio di Fasano. Due anziani deceduti, sul posto la stradale e il 118

FASANO - Incidente mortale questa mattina (30 aprile 2021) sulla strada statale 16, all'altezza di Fasano. Un'auto che procedeva contromano, stando alle prime informazioni, è stata coinvolta in un impatto. Ci sono due persone anziane decedute. Sul posto gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118.

I due anziani, due coniugi, procedevano a bordo della loro auto, una Hyundai. Hanno imboccatto contromano - stando alle testimonianze di altri automobilisti - la statale. Un giovane, a bordo di una Mini, è stato travolto. Non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto. Il traffico è stato bloccato in direzione nord. Alla guida della Mini c'era un 20enne di Bari, trasportato al Perrino in codice giallo. Il giovane era sulla corsia di sorpasso.

Dalle prime informazioni, sembra che i due anziani a bordo della Hyundai avessero imboccato la statale già in territorio di Monopoli (località L'Assunta), procedendo in senso di marcia contrario. Alcune chiamate sarebbero giunte alle forze dell'ordine da altri automobilisti. Un'auto della polizia stradale stava recandosi sul posto per verificare la segnalazione. Ma è stato tutto inutile, non c'è stato tempo.

da brindisireport.it


L’Osservatorio ASAPS sugli incidenti in contromano nel 2020 ha registrato 90 incidenti gravi nei quali sono morte 12 persone e 149 sono rimaste ferite anche con gravi lesioni. 29 schianti gravi sono avvenuti su autostrade e superstrade e 61 su strade ordinarie (statali e provinciali).
 

Venerdì, 30 Aprile 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK