La Sottosezione Polizia Stradale di Orvieto, saluta il Sostituto Commissario Paolo GIARDINIERI, che il 1° giugno 2021, dopo 40 di servizio ha lasciato la divisa per raggiunti limiti di età. Già appartenente alle Fiamme Oro come atleta di Tiro a segno è stato referente ASAPS per molti anni
Arruolato nel 1980 ha effettuato il 72° corso presso la scuola di Trieste sede distaccata di Duino, fino al 1992 è stato in forza al gruppo Fiamme Oro come atleta del Tiro a Segno, attività sportiva che ha proseguito fino ad oggi, soprattutto come Giudice di Gara e come Dirigente, ricevendo le benemerenze CONI della “Stella di bronzo al merito sportivo” nel 2012 e della “Stella D’argento al merito sportivo” nel 2018.
Dopo aver lasciato le Fiamme Oro, con il grado di Vice Sovrintendente, trascorre un breve periodo presso la Questura di Perugia e poi dal febbraio 1994, viene trasferito al Distaccamento Polizia Stradale di Todi –PG- dove per dieci anni svolge le mansioni di Vice Comandante e poi dal 2004 al 2016 ricopre il ruolo di Comandante.
Dal luglio 2016 a maggio 2021, in qualità di Vice Comandante presta servizio alla Sottosezione Polizia Stradale di Orvieto, dove ha assunto l’incarico di Capo Ufficio Infortunistica.
Paolo GIARDINIERI è stato anche dal 1998 fino al 2016 referente ASAPS presso il Distaccamento di Todi.
Persona di grandi qualità umane e professionali, con la sua generosità, disponibilità e umiltà è stato un esempio da seguire per tutti i colleghi che, in questi anni, hanno avuto il piacere di conoscerlo e lavorarci insieme.
I migliori auguri da parte di tutti noi.
Fabrizio BINNELLA
Referente ASAPS Orvieto
A Paolo Giardinieri la stima, l’amicizia e la gratitudine di tutta l’ASAPS per il preziosissimo contributo che ha dato alla nostra associazione.
Auguri per un lungo e sereno futuro Paolo, tu sai bene quale sarà il bersaglio giusto.
Giordano Biserni
Presidente ASAPS