Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/04/2004

Il saluto a Stefano degli amici di Modena Nord

Il saluto a Stefano degli amici
di Modena Nord

Ciao Stefano,

sono qui a portarti il saluto di tutti noi tuoi amici. Vogliamo innanzi tutto ringraziarti per quello che ci hai donato in questi anni, la tua allegria, la tua presenza, la tua professionalità e soprattutto la tua amicizia che era per noi la cosa più preziosa.

E’ difficile condensare in poche righe tutto ciò che eri, che rappresentavi e che rappresenterai per tutti noi. Era impossibile non volerti bene, avevi sempre quello sguardo sorridente e quell’allegria contagiosa che risollevavano i nostri animi anche nei momenti di malinconia, quando la lontananza da casa pesava di più; in tutti quei momenti eri lì, con i tuoi sorrisi, con le tue battute, le cene organizzate in camera, le piedine di tua madre che erano una leggenda in caserma. Ricordo quest’ultimo Capo d’anno, dovevi startene a casa di riposo e invece, saputo che molti di noi avrebbero festeggiato in caserma, sei voluto rimanere con noi, a far festa comunque, anche al lavoro, anche lontano da casa.

Eri il collega perfetto, la persona con la quale ognuno di noi desiderava lavorare, in tua compagnia pesava di meno anche quell’andare avanti e indietro in quell’autostrada di cui conosciamo ormai tutto, chilometriche, curve, dossi, svincoli.

Conosciamo proprio tutto di quell’autostrada, anche il pericolo che ci segue sempre, come un’ombra, in ogni nostro gesto, in ogni movimento, quel pericolo che molto spesso esorcizziamo scherzando, cercando di sdrammatizzare ogni situazione, attività questa in cui tu eri maestro.

Quest’esperienza indimenticabile fatta assieme a te è una scuola di vita, il nostro Reparto ci ha accolti poco più che ragazzi e ci riconsegna uomini alle nostre vite, uomini che dopo questa giornata di immensa tristezza non dimenticheremo, uomini che ti porteranno sempre con sé, nelle pattuglie che seguiranno, nelle famiglie; sarai tu l’esempio, la motivazione per la quale sentirsi orgogliosi di far parte di questo Reparto e di questa Istituzione.

Grazie di tutto Stefano, non voglio dirti altro, le emozioni che ci scoppiano dentro ora riesci a leggerle nei nostri cuori senza fatica, solo una cosa voglio aggiungere, tre parole che forse non ti abbiamo mai detto: ti vogliamo bene.

 

I colleghi di Modena Nord

 

Domenica, 25 Aprile 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK