Tir contromano in autostrada, sospeso l'autista: ora rischia il licenziamento
E’ stato sospeso dall’azienda di trasporti per cui lavora, e per cui stava trasportando un carico, l’autista che è stato fermato in contromano sull’A5 Aosta-Torino, dopo avere fatto un apericolosissima inversione a U davanti al casello del capoluogo della Vallée mercoledì pomeriggio.
La società di trasporti, con sede in Campania, per cui lavora fa sapere con una nota che “quello che è accaduto ha superato ogni possibile previsione - si legge - è nostra intenzione prendere le distanze da un atto tanto impulsivo quanto scellerato. Le nostre scuse vanno a quanti erano in prossimità del camion nel momento della manovra, se non sono occorsi danni a cose o persone è solo merito del caso”.
Il camion è stato sottoposto a fermo amministrativo da parte della polizia stradale di Aosta che ha anche provveduto a ritirare la patente al guidatore, a cui è stato consegnato un verbale che, se venisse applicata la sanzione massima, supererebbe gli ottomila euro. Ma alle multe previste dal codice della strada, ora, si aggiunge l’intervento dell’azienda che ha immediatamente sospeso il dipendente in attesa che il procedimento disciplinare aperto a suo carico faccia il suo corso.
“Assicuriamo la massima collaborazione con le autorità intervenute e assicurando tempestivi provvedimenti nei confronti dell’autista colpevole della pericolosa manovra”, precisa l’azienda. Il camionista ora rischia il licenziamento.
di Carlotta Rocci
da repubblica.it
Una giusta riflessione della ditta. (ASAPS)