Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/07/2021

Muore a 16 anni con la moto contro un camion. Era una promessa dello sci

Tragedia in Rendena: Federico Collini cade e finisce contro un camion. Era campione provinciale allievi di Slalom con lo Sporting Campiglio

Tragedia in val Rendena: Federico Collini, 16 anni di S. Antonio di Mavignola, è morto in sella al suo ciclomotore scontrandosi contro un camion.
E' successo lungo la statale che da Madonna di Campiglio scende verso Pinzolo.
Il giovane era in sella alla sua moto da cross e stava rientrando alla sua abitazione di Sant'Antonio di Mavignola, quando ha perso il controllo del mezzo imboccando un tornante durante un temporale. E ha terminato la sua corsa sotto un camion che saliva verso Campiglio dalla direzione opposta.

Questa la prima ricostruzione della Polizia locale di Pinzolo, intervenuta sul posto per i rilievi. E' occorso anche l'intervento dei Vigili del Fuoco, chiamato anche l'elisoccorso da Trento. Ma per il giovane motociclista i soccorsi non sono serviti: è deceduto sul colpo.

La famiglia di Federico Collini è molto conosciuta a Mavignola e Campiglio.
Il papà conduce i gatti delle nevi sulle piste di Campiglio e Federico era una promessa dello sci alpino.
Gareggiava con lo Sporting Campiglio e  nello scorso inverno aveva vinto nella categoria allievi lo speciale ai Campionati trentini a Pampeago.
Nell’ultima stagione agonistica aveva vinto anche un gigante interzonale a Folgaria e due slalom zonali a Bolbeno e Ruffrè, centrando pure altri due podi nella categoria allievi. Era stato convocato anche per l’Alpe Cimbra Fis Children Cup (ex trofeo Topolino) a rappresentare il Trentino.

Il comitato Trentini della Fisi ha espresso il suo cordoglio, con una nota del suo presidente Tiziano Mellarini, nella quale si legge anche che Federico sognava di gareggiare un giorno sulla 3Tre della sua Madonna di Campiglio.
"Una notizia che nessuno vorrebbe mai sentire. Una vita spezzata troppo presto vicino a casa sua, per una serie di circostanze sfortunate", le parole di Mellarini.

da rainews.it


Incidente tragico nel quale un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in uno scontro fra la sua moto e un camion. Era una promessa dello sci. (ASAPS)

Giovedì, 15 Luglio 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK