Domenica 21 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/04/2004

TERNI - Terni, fuga e schianto con auto rubata. Scappano alla Polizia a 200 all’ora ma si schiantano. Gravi due ladri rumeni. Questa volta e’ andata meglio alla Polizia Stradale.

Terni, fuga e schianto con auto rubata. Scappano alla Polizia a 200 all’ora ma si schiantano. Gravi due ladri rumeni. Questa volta e’ andata meglio alla Polizia Stradale.
(ASAPS) TERNI – Sono  andati a sbattere con la potente Jaguar appena rubata contro un camion, messo di traverso sulla carreggiata della E45 vicino Terni. La Polizia Stradale era sulle loro tracce grazie al sistema di localizzazione satellitare di cui la lussuosa vettura trafugata a Perugia era munita. Vicino a San Gemini, vista la folle corsa, gli agenti hanno predisposto un blocco della circolazione fermando un camion di passaggio e utilizzando in pratica la medesima tecnica della pattuglia composta dallo sfortunato Stefano Biondi, assassinato sulla A1 vicino a Reggio Emilia, solo che questa volta è andata meglio alla polizia. I due rumeni, clandestini, avevano forzato la serratura della Jaguar a Perugia e da lì erano riusciti a distanziare le pattuglie che li inseguivano, superando i 200 all’ora. Il criminale alla guida, per sfuggire alla cattura, aveva addirittura spento i fari, seminando panico e terrore tra gli utenti che si trovavano sulla sua strada. Quando si è trovato il camion davanti ha cercato di passare nello spazio lasciato libero sulla corsia di sorpasso, ma la velocità gli è stata fatale. È bastato un lieve contatto per fargli  perdere il controllo della potente fuoriserie, schiantatasi contro il new jersey. I due sono stati soccorsi e uno di loro versa in gravi condizioni all’ospedale civile di Terni, mentre l’altro ne avrà per un mese. L’auto è andata distrutta ed anche il camion ha subito gravissimi danni. Secondo le prime indagini i due farebbero parte di un’organizzazione che utilizza manovalanza extracomunitaria per compiere i furti di potenti auto, successivamente riciclate nel fiorente mercato estero dell’Est europeo. (ASAPS)
Giovedì, 22 Aprile 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK