Inseguimento contromano sulla Modena-Sassuolo, presi dopo 20 km
E' successo all’ora di punta, intorno all’una del pomeriggio di ieri: due persone stavano viaggiando a bordo del loro furgone quando, anziché fermarsi all’alt imposto dalla Polizia Locale di Formigine per un ordinario controllo di polizia stradale, si sono dati alla fuga.
La pattuglia si è posta immediatamente all’inseguimento. Tuttavia i fuggitivi hanno imboccato la superstrada Modena-Sassuolo contromano, percorrendola sulla corsia di emergenza con grande pericolo per gli automobilisti che si vedevano venire incontro il furgone rosso.
Gli agenti di Formigine hanno continuato a inseguire il furgone e, grazie anche alla collaborazione del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando di reparto territoriale dell'Arma dei Carabinieri di Carpi, sono riusciti a bloccare il mezzo a Campagalliano, presso i laghetti Curriel.
A bordo vi erano un uom e una donna. Dalla perquisizione del veicolo sono emerse le motivazioni della fuga: infatti, all’interno del furgone sono stati rinvenuti strumenti per effrazione che sono stati sequestrati dalla Polizia Locale di Formigine. Il conducente, pluripregiudicato, è stato inoltre denunciato, oltre che per il possesso di arnesi da scasso, per guida senza patente, per resistenza a Pubblico Ufficiale e per mancanza dei documenti di identificazione al seguito in quanto straniero.
E’ andata bene in tutti i sensi. (ASAPS)