Domenica 30 Giugno 2024
area riservata
ASAPS.it su

Capriolo attraversa la strada e urta una moto a Vinadio: morto un centauro

Nell’incidente poco prima del paese in direzione del colle della Maddalena è rimasta ferita la compagna

Un motociclista francese di 61 anni, Gilles Durbin, è morto oggi pomeriggio (sabato 28 agosto) in valle Stura in un incidente sulla statale 21: un capriolo è improvvisamente uscito dalla riva e ha attraversato la carreggiata. Una moto è riuscita a schivarlo mentre quella che seguiva è stata urtata dall’animale. Il centauro che abitava a Embrun, è morto sul colpo mentre la passeggera (residente a Gap) è rimasta ferita e trasportata in ambulanza all’ospedale «Santa Croce» di Cuneo. Le sue condizioni non sarebbero gravi. L’incidente è avvenuto a poca distanza da Vinadio in direzione del colle della Maddalena. La vittima, Gilles Durbin, era un appassionato di moto, aveva girato Piemonte, Svizzera e Spagna ed era anche scialpinista.

da lastampa.it

>Osservatorio ASAPS Incidenti con animali anno 2020
157 incidenti gravi che hanno causato 16 morti e 215 feriti
151 gli impatti su statali e provinciali e 6 sulle autostrade
I consigli dell'ASAPS


L’Osservatorio ASAPS nei primi sei mesi del 2021 ha registrato 76 incidenti significativi con animali, nei quali sono morte 4 persone e 86 sono rimaste ferite. 70 scontri sono avvenuti con animali selvatici (92%) e 6 con animali domestici (8%).
4 gli incidenti con lesioni alle persone avvenuti sulla rete autostradale o superstrade, 72 incidenti sono avvenuti sulla rete ordinaria.

Mercoledì, 01 Settembre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK