Mercoledì 02 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 23/09/2021

Pazzesco, un tasso trovato ubriaco in strada: coma etilico da fichi!

L'animale è stato salvato dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena: scopri cosa è successo

Incredibile vicenda a Modena. Protagonista un tasso, ribattezzato Pignoletto, che è stato trovato ubriaco in strada. A notarlo un passante che, dopo aver tirato all'animale un sasso sulla schiena e non aver ricevuto alcuna risposta, ha deciso di portarlo in una struttura specializzata. Dalle analisi effettuate dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso è emerso che il tasso aveva mangiato così tanti fichi che, una volta fermentati nello stomaco, gli avevano provocato un aumento improvviso del livello glicemico del sangue. In pratica Pignoletto - chiamato così come il celebre vino - ha rischiato come le persone quando finiscono in coma etilico. Dopo una settimana di cure il tasso è stato rimesso in libertà.

da corrieredellosport.it


"Il tasso aveva mangiato così tanti fichi che, una volta fermentati nello stomaco, gli avevano provocato un aumento improvviso del livello glicemico del sangue. In pratica Pignoletto - chiamato così come il celebre vino - ha rischiato come le persone quando finiscono in coma etilico." Per fortuna l'animaletto non doveva guidare... (ASAPS)

Giovedì, 23 Settembre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto