Mercoledì 02 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi 27/09/2021

Pavia, auto nel Naviglio: due giovani salvati dai poliziotti

E' successo alle 4 di notte in viale Repubblica, al ponte dello stadio Fortunati
I due agenti eroi

Pavia, 25 settembre 2021 - La ragazza gridava "Non so nuotare" e anche il ragazzo chiedeva ripetutamente "Aiuto". La 22enne e il 31enne sono stati salvati dai poliziotti della Volante, intervenuti poco dopo le 4 di notte in viale Repubblica, a poche centinaia di metri dalla Questura, dove la Toyota Aygo sulla quale viaggiavano era caduta nel Naviglio, sfondando il guard rail sul ponte dello stadio, per cause ancora in fase di accertamento. L'utilitaria era quasi completamente sommersa dall'acqua e i due giovani non riuscivano ad uscire dall'abitacolo, in evidente stato di choc, annaspando in preda al panico.

Due poliziotti si sono tuffati in Naviglio e altri due hanno formato la 'catena umana' grazie alla quale entrambi i giovani sono stati tratti in salvo e affidati alle cure dei sanitari, intervenuti insieme ai vigili del fuoco. Il buio e l'acqua alta fino all'altezza del collo dei poliziotti hanno complicato il salvataggio, reso difficile anche per la ripida riva del Naviglio. Ma tutto si è risolto per il meglio, grazie al tempestivo intervento delle due pattuglie della Volante, e i due giovani non hanno riportato gravi conseguenze, come pure i due poliziotti che si sono tuffati per salvarli, anche loro sottoposti a cure mediche, con prognosi lievi, di 3 giorni per entrambi.

di STEFANO ZANETTE
da ilgiorno.it


Esserci al momento giusto. Bravi!! (ASAPS)

Lunedì, 27 Settembre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto