Forzano posto di blocco e provocano incidente: 3 arresti
Una pattuglia del distaccamento Polstrada di Iseo intima l’alt a una vettura con a bordo, oltre al conducente, altre 2 persone. In un primo momento chi è al volante si ferma nella piazzola di sosta segnalata dagli agenti, ma improvvisamente riparte tentando di investire i poliziotti che per fortuna riescono a mettersi al riparo. Poiché la via di fuga è bloccata dal terzo agente rimasto a bordo del veicolo di servizio, la macchina in fuga compie un’inversione a U imboccando la Sp510 contromano, causando un incidente.
Le tre persone a bordo, due ventenni e un trentenne, tentano a quel punto la fuga a piedi, ma vengono prontamente bloccate dal personale di Polizia: gli agenti subiscono comunque alcune lesioni durante il fermo avvenuto domenica sera.
Al conducente, privo di patente, vengono sequestrati 1,6 grammi di cocaina. Arrestati tutti e tre per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, denunciati per lesioni, violazione delle norme sull’immigrazione e fuga e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale. Il giudice del Tribunale di Brescia, nel convalidare gli arresti, dispone i domiciliari per il conducente e il nulla osta all’espulsione per i due passeggeri, irregolari in Italia. Gli agenti della Questura devono quindi accompagnarli nei Centri di permanenza per il rimpatrio di Torino e Milano per dare esecuzione ai provvedimenti emessi dal prefetto di Brescia.
Nel corso della settimana, gli equipaggi di vigilanza stradale hanno contestato 840 infrazioni al Codice della strada, di cui 42 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 70 per uso del cellulare durante la guida e 15 per positività all’alcool-test: 44 gli incidenti rilevati, di cui uno purtroppo con esito mortale.
Comportamento folle, la dinamica dei fatti è da film. (ASAPS)