Continua la pubblicazione delle schede sul CONTROLLO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE, esclusivamente riservate ai soci ASAPS!
ECCO LA SECONDA USCITA
L’illecito amministrativo
Commercio di cose antiche o usate
Come tutti quanti ormai saprete per la pubblicazione di quest’opera, firmata da due indiscussi professionisti ed esperti della “polizia giudiziaria della mobilità”: Raffaele Chianca e Gianluca Fazzolari, la scelta è stata quella di offrirla su più uscite.
In questa seconda puntata le schede, suddivise per capitolo, si incentreranno:
- Capitolo 1 “PARTE GENERALE”, argomento: “L’illecito amministrativo”, in questa scheda sono riassunti i primi quarant’anni della legge 24 novembre 1981, n. 689, pietra miliare e madre di tutta la legislazione in materia di illecito amministrativo, la cui approfondita conoscenza da parte degli organi di controllo è quella che fa la differenza durante lo svolgimento delle prime attività di controllo e per i seguiti a fronte del contenzioso.
- Capitolo 2 “PARTE SPECIALE”, argomento: “Commercio di cose antiche o usate”, una scheda contenente tutto ciò che c’è da sapere riguardo l’attività economica legata al commercio di cose antiche o usate e segnatamente dei veicoli stradali.
>Accedi al prontuario
Ecco in esclusiva per i soci ASAPS la seconda uscita delle schede CONTROLLO DELLE ATTIVITA’ CONNESSE ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE. Un contributo professionale senza uguali curato da Raffaele Chianca e Gianluca Fazzolari. Il testo a puntate traccia il percorso da seguire nei controlli amministrativi in questa seconda uscita il: Commercio di cose antiche o usate (autoveicoli)