Rimini, due studentesse di 14 anni investite sulle strisce mentre vanno a scuola: sono gravi condizioni
Due studentesse di quattordici anni sono state travolte da una Fiat Punto guidata da una cittadina di origine cinese a Poggio Torriana, nel Riminese e sono state ricoverate in gravi condizioni all’Ospedale Bufalini di Cesena. Mancavano pochi minuti alle 7 di giovedì 18 novembre quando le due giovani stavano andando insieme alla fermata del bus per andare a scuola.
Dinamica da chiarire
Tremendo l’impatto a cui hanno assistito gli automobilisti che stavano percorrendo la via santarcangiolese tra Santo Martino e Santarcangelo di Romagna. Le condizioni delle due ragazze sono apparse subito molto gravi: sul posto sono arrivate due squadre di sanitari da Savignano e da Rimini. Le gravi ferite riportate dalle giovani hanno spinto i soccorritori a richiedere l’intervento del’eliambulanza da Bologna per il trasporto immediato al trauma center dell’Ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri: le dinamiche sono infatti ancora poco chiare e i militari dovranno accertare che la Fiat Punto non sia piombata sulle ragazze mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali vicine al luogo del sinistro.
La conferma dei testimoni: erano sulle strisce
Le due giovani investite sono residenti a Poggio Torriana, il Comune in cui sono rimaste vittime del sinistro. L’impatto sarebbe stato tremendo, i testimoni hanno raccontato che le due studentesse stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali come confermerebbero anche i primi rilievi dei Carabinieri ancora al lavoro per chiarire questo aspetto. Le due quattordicenni ,stando a quanto ricostruito dai militari, sono state centrate in pieno e sbalzate prima di rovinare a terra. In particolare una delle due adolescenti è ricoverata in condizioni gravissime in rianimazione ed intubata. Anche l’altra ragazza è in rianimazione e avrebbe riportato serie fratture ossee. La cittadina alla guida dell’auto che le ha investite è una donna di origine cinese di quaranta anni. Già sottoposta ad alcool test è risultata negativa
di Enea Conti
Un altro gravissimo incidente apparentemente inspiegabile. Visibilità buona, strisce pedonali. Allora distrazione? Velocità? (ASAPS)