Martedì 05 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/12/2021

Sassari, controlli della Polizia stradale in tutta la provincia: suv beccato a 187 km/h

Prosegue l’attività della Polizia stradale di Sassari insieme ai distaccamenti di Olbia e Tempio Pausania per contrastare tutti quei comportamenti che statisticamente rappresentano le maggiori cause di incidenti stradali. I controlli effettuati nel territorio provinciale hanno portato alla contestazione di numerose violazione al Codice della strada.

In particolare, solo nell’ultimo fine settimana, durante il consueto servizio “Stragi del sabato sera”, sono state rilevate 10 guide in stato di ebrezza alcolica. Si tratta di 2 donne e 8 uomini di età compresa tra i 20 a 35 anni, risultati con tassi da tre a quattro volte superiore al consentito. A loro carico sono scattate altrettante denunce penali, con il sequestro ai fini della confisca di 4 veicoli e il ritiro delle patenti per la successiva sospensione fino ad anni due. In un caso, nel centro urbano di Sassari, il forte stato di ebrezza di un conducente è stato causa di un incidente per fortuna con soli danni materiali.

Sempre nelle ultime settimane, inoltre, sono stati intensificati in ambito extraurbano i controlli della velocità nelle strade statali 291 Sassari-Alghero, 729 Sassari-Olbia e sulla 131 Carlo Felice, con la rilevazione di otre 150 violazioni e il ritiro di 73 patenti per la successiva sospensione. In un caso, il conducente di un potente Suv è stato fermato – dopo la rilevazione effettuata con il telelaser – perché sorpreso a viaggiare alla velocità di 187 km/h. Sequestrati poi anche 30 veicoli in quanto privi di copertura assicurativa.

In generale, i conducenti sanzionati sono di età compresa tra i 20 e 40 anni e tutti residenti in provincia. Nei prossimi giorni i controlli saranno intensificati in vista della festività.

da logudorolive.it


Poi ci domandiamo come avvengono le tragedie sule strade. 187 km/h su una statale! (ASAPS)

Giovedì, 02 Dicembre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK