Domenica 30 Giugno 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/01/2022

LA SCELTA DEL VEICOLO DA ACQUISTARE PER LE PARTITE IVA. LE VARIE OPPORTUNITA’
Mobilità su misura per il noleggio auto a lungo termine.

Quando si è alla ricerca di un veicolo, per le proprie esigenze di mobilità, la determinazione della scelta per le partite IVA, in generale, è quella che offre, attualmente, il mercato.
Soluzioni con oneri gestionali diversi, solitamente tra la scelta dell'acquisto o il leasing.

Una formula di compromesso, è data dal noleggio a lungo termine. Essa, garantisce semplicità e convenienza per professionisti e piccole imprese di ogni settore e dimensione. Formula efficace, in particolare per la flessibilità.

Il noleggio auto a lungo termine, è formula di mobilità che, a fronte di un canone mensile, consente di scegliere e utilizzare, sul lavoro, un veicolo qualunque, senza procedere al suo acquisto né dovere spendere denaro per la gestione e manutenzione.
Soluzione questa, adatta in particolare per le partite IVA: dal libero professionista alla piccola impresa, dallo studio professionale, all'artigiano.

La durata del contratto è variabile; il costo mensile, proporzionabile al modello automezzo di riferimento unitamente ai servizi abbinati e al chilometraggio che si prevede di percorrere.

Una volta definito il pacchetto contrattuale, non vi sono altre spese aggiuntive se non quelle del carburante.

Il tutto, viene stabilito e contabilizzato in unica soluzione mensile, con relativa fatturazione.

E' naturale, per la propria convenienza lavorativa, strutturare una offerta con la collaborazione e la consulenza strategica della società noleggiatrice.

E' importante verificare, sulla base della differenziazione della formula da adottarsi, il confronto del noleggio tra le formule LEASING e ACQUISTO.

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE:

• nessuna maxirata finale;

• nessuna spesa di istruttoria;

• nessun nessun costo aggiuntivo per assicurazione e manutenzione;

• nessuna tassa di proprietà;

• nessun onere burocratico di gestione;

• nessun rischio di svalutazione veicolo.

Modello di noleggio operativo flessibile il quale, garantisce mezzi sempre nuovi ed efficienti, costi certi e contratti personalizzati.

Gli aspetti fiscali del noleggio a lungo termine, sono per caratteristica similari all'acquisto e al leasing: deducibilità parziale sul costo del noleggio puro (nel limite di legge) e parziale detraibilità IVA.

R.G.

 

Venerdì, 21 Gennaio 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK