Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/02/2022

Camionista fermato in A22 con la patente falsa: “L’ho comprata su Facebook”

Ha mostrato agli agenti della Polstrada anche documenti contraffatti. Processato per direttissima, è stato condannato a 18 mesi
Foto di repertorio

BOLZANO. Un camionista sorpreso alla guida con una patente acquistata su Facebook è stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione.

Agenti della Polizia stradale al casello dell'autostrada a Bolzano sud hanno arrestato il camionista sorpreso alla guida con una patente falsa. Il conducente del mezzo pesante ha esibito agli agenti una patente di guida contraffatta così come il certificato di qualificazione del conducente e la carta d'identità.

I primi sospetti sulla falsità dei documenti, peraltro riprodotti particolarmente bene, da parte degli operatori su strada e la seguente perizia di un esperto in falso documentale hanno fatto scattare le manette ai polsi del camionista.

Il conducente del tir, che ha dichiarato di avere acquistato i documenti su Facebook, oltre che per i reati di falsità materiale, possesso di documenti di identificazione falsi è stato denunciato per la guida senza patente.

L'autotreno è stato sottoposto a fermo. Nel corso della mattinata di lunedì 31 gennaio si è celebrato il processo per direttissima e l'autista è stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione. 

da giornaletrentino.it

 

>Patenti on line senza esami
L’ASAPS segnala al Ministero dell’Interno e al Ministero delle Infrastrutture il problema di numerosi portali che pubblicizzano la possibilità di ottenere la patente di guida senza sostenere gli esami.
Un pericolo evidente e una situazione inammissibile


Inutile dire che ASAPS lo scorso anno aveva già segnalato questo sempre più serio problema al Ministero dei Trasporti e a quello dell’Interno. Ovviamente nessuno ci ha dato una risposta.

Giovedì, 03 Febbraio 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK