Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente tra monopattino e moto: uomo muore davanti alla fidanzata
Morto anche il centauro

L’incidente alle 22 di domenica in viale Leonardo da Vinci, a Trezzano sul Naviglio: la vittima, 39 anni, stava raggiungendo la compagna rimasta in panne con l’auto. Trascinato per 50 metri, è morto sul colpo. Deceduto in ospedale anche il motociclista

Travolto da una moto mentre attraversava la strada in monopattino, trascinato per più di 50 metri e rimasto sull’asfalto senza vita. Tutto davanti agli occhi della fidanzata che la vittima era andata a soccorrere dopo che la ragazza era rimasta in panne con l’auto. È morto così, alle 22 di domenica 13 febbraio, un uomo di 39 anni, marocchino, senza fissa dimora, travolto sulla statale Vigevanese all’altezza di viale Leonardo da Vinci a Trezzano sul Naviglio. È deceduto nella mattinata di lunedì 14 febbraio anche il motociclista che lo ha investito, un 61enne, rianimato a lungo sul posto prima del trasporto in ospedale. È morto dopo dodici ore.

La fidanzata e l’auto in panne
La vittima, secondo le prime informazioni, stava raggiungendo la fidanzata rimasta in panne con l’auto proprio sul luogo dell’incidente. Il 39enne che indossava un giubbino catarifrangente, arrivava da Trezzano diretto verso Abbiategrasso, quando ha visto l’auto della ragazza avrebbe svoltato all’improvviso venendo travolto dalla moto che arrivava nell’altra corsia diretta verso Milano. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Trezzano sul Naviglio e della compagnia di Corsico.

Il monopattino elettrico è rimasto, distrutto, al centro della strada mentre il corpo della vittima è stato trascinato per una cinquantina di metri. Ancora più avanti, a circa 40 metri dal cadavere, è stata poi trovata la moto, una Triumph, e il corpo del motociclista che è stato soccorso anche da un elicottero del 118 atterrato in un campo adiacente. Il 61enne era già in gravi condizioni ed è stato trasportato in ospedale dopo diversi minuti di manovre rianimatorie da parte dei soccorritori: è morto lunedì mattina in ospedale. Per il 39enne invece non c’è stato niente da fare ed è morto sul colpo.

da corriere.it

 


Un altro disastroso incidente fra moto e monopattino. Secondo l’Osservatorio ASAPS sono già due le vittima in incidenti con monopattino nel 2022, erano state 12 nel 2021 e una nel 2020, per un totale di 15 morti. I feriti sono centinaia.
 

Lunedì, 14 Febbraio 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK